Amici, da questo mese abbiamo deciso di raccontarci di più: ci siamo resi conto, incontrando tante persone nel corso di questi anni, che molti di voi sono curiosi di conoscere il nostro metodo, chi siamo, come possiamo aiutarvi nell’apprendimento di una lingua straniera. Ebbene, eccoci qua.

Ielo è un percorso, basato su una struttura precisa, che lavora per obiettivi, i singoli goals dello studente. Pianificando lezioni individuali, o in piccoli gruppi di massimo tre persone, siamo in grado, dopo un test conoscitivo di valutazione, di sottoporvi un’offerta mirata, come un abito sartoriale, su misura, che cada a pennello sulle vostre esigenze.
Rispolverare una lingua studiata anni fa, cominciare ad apprendere da zero, analizzare focus specifici, come il business english per i lavoratori aziendali, scegliere la metodologia Ielo significa fare un investimento prima di tutto con se stessi: “quanto ci ho messo, del mio, per raggiungere questo risultato?” E’ la domanda che ogni nostro studente, seguendo il suo piano individuale, arriva a porsi per migliorare.
L’insegnante, come un vero e proprio tutor, è uno strumento di questa sfida: la volontà, la cura e la vera motivazione, ce la mettono proprio gli studenti.

E questa metodologia, innovativa e permeata da un rapporto di affinità e confidenza con l’insegnante, ci ha permesso di raggiungere risultati di cui siamo orgogliosi: un numero sempre maggiore di persone, oggi, ci chiama per organizzare insieme un percorso di studio efficace e duraturo.
Il nostro calendario (con piani che variano dai tre mesi a soluzioni annuali) è scandito dall’interattività e dal learning with fun (letteralmente imparare divertendosi). Ci avvaliamo, oltre che di supporti grammaticali costruiti a seconda delle diverse esigenze, di materiale che troviamo sui giornali, online, fra le riviste cittadine.
Perché Ielo è contemporaneità, sta al passo col mondo e la società in cui viviamo.
Possiamo discutere così, mentre si apprende, di tematiche che ci sono vicine e che ci appassionano. Perché non c’è nulla di più efficiente che studiare senza sentire la pesantezza dell’aspetto didattico e formale.

Ielo è pianificazione, è innovazione, è pura passione.
Vi abbiamo un po’ incuriosito, che dite?
Aspettate ancora qualche giorno e ne sentirete delle belle…
Intanto, buona giornata.
Ielo’s Team