Corso di conversazione

Conversazione-italiana

Se l’obiettivo è consolidare le proprie conoscenze della lingua italiana ed acquisire maggiore sicurezza della materia i nostri Tutor seguiranno lo studente in un percorso di formazione personalizzato in base ai propri obiettivi personali.

L’acquisizione di maggiore fiducia nell’affrontare una conversazione in italiano è la base di partenza per rafforzare il proprio livello linguistico in situazioni di viaggio o conversazione chiave di uso quotidiano. Sarà fatto un focus specifico sul vocabolario e alla cura della grammatica italiana.

In molti casi risulta importante saper gestire in sicurezza ed autonomia una situazione di vita reale in lingua italiana, per questo l’insegnante preparerà lo studente focalizzandosi sulle difficoltà che lui stesso prova rapportandosi con la conversazione italiana.

Un corso che si sviluppa nel miglioramento delle capacità di comprensione e di ascolto sia in contesti personali che professionali, facendo attenzione anche ad eventuali errori sulla pronuncia.

Come si svolge il corso di conversazione ?

Le lezioni di italiano per il corso di conversazione sono individuali e personalizzate.

Utilizziamo delle tecniche tipiche della gestione dei progetti, unite all’uso dei Social Media ed a lezione interattive. Alleniamo i nostri studenti motivandoli a perseguire il proprio obiettivo linguistico con attività che abbiano delle scadenze ben definite.

PIANIFICAZIONE

  • Svolgeremo insieme un test di italiano per capire il livello personale e la qualità di pronuncia. Tramite un primo colloquio conoscitivo valutiamo insieme bisogni ed obiettivi dello studente con una pianificazione delle lezioni di italiano e del calendario.
  • Le lezioni possono essere svolte in luoghi in accordo con le necessità dello studente oppure online.

SVOLGIMENTO

  • Ripetizioni di italiano personalizzate unite al divertimento.
  • Possibilità di svolgere lezioni con insegnante italiano  madrelingua.
  • È previsto un accompagnamento settimanale e attività di ascolto, scrittura e pronuncia tramite gruppo WhatsApp.

CONTROLLO

  • Vengono effettuati costanti riscontri sull’andamento del percorso formativo.
  • Il nostro lavoro consiste anche nel tenere in allenamento i nostri studenti motivandoli costantemente attraverso diversi strumenti.

MONITORAGGIO

  • Manteniamo aggiornato il piano linguistico ed il calendario per proseguire con quanto stabilito.

Migliora la tua pronuncia, supera un esame.
Parlare italiano è facile.

Durante il percorso di formazione ci saranno costanti riscontri e controlli per valutare il livello raggiunto e il raggiungimento di Step personali prefissati in precedenza.

Il nostro metodo permette di poter affrontare un corso di conversazione in italiano pianificando il percorso direttamente con i nostri studenti, i quali devono approvare ogni singola fase:

Lavoriamo insieme per trasformare l’obiettivo linguistico scolastico in un piano chiaro, con attività e scadenze definite.

Vuoi maggiori informazioni sui
CORSI DI CONVERSAZIONE IN ITALIANO ?

Scrivici tramite il nostro modulo di contatto.
Oppure contattaci direttamente tramite Whatsapp o Facebook Messenger.

SCRIVI SU WHATSAPP