Sta per arrivare la primavera, i fiori sbocciano, le giornate si fanno più miti e lunghe, e Firenze brulica di turisti e appassionati che quotidianamente visitano i monumenti e le piazze più famose della splendida culla del Rinascimento. Sapevate che noi, qui a Ielo, abbiamo Beatrice Huma, madrelingua rumena, guida turistica autorizzata in italiano,inglese e rumeno? Beh, se non ne eravate a conoscenza…questo è il momento per raccontarvi qualcosa di lei.

Beatrice è una persona dinamica, piena di ironia e vitalità, che trasmette ai suoi tour l’amore per la maestosità dell’Arte, quella con la A maiuscola, il fascino delle cose che restano, la potenza della Storia e dei suoi mutamenti.
Laureanda in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Firenze, con 6 anni di esperienza come guida turistica, Beatrice è responsabile delle nostre attività relative alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale locale. Insieme a lei, pianificandolo con anticipo oppure scegliendo di lasciarvi trasportare dall’enfasi del momento, potrete organizzare delle indimenticabili visite della città: graziealle sue ottime doti comunicative, all’energia e all’attenzione con cui studia ogni experience, Bea – come la chiamiamo noi – vi accompagnerà in un viaggio che è molto di più di un tour last-minute. E’ un modo per entrare in contatto con la nostra città, quella più vera e nascosta, lasciandosi incantare dalle viste mozzafiato.