Ciao a tutti amici,

in questi giorni ci chiedete spesso come fare per non vanificare tutti gli sforzi fatti durante questo lungo inverno e mantenere attento e fresco il vostro inglese anche se ci avviciniamo ai mesi estivi, nei quali spesso le lezioni si interrompono per qualche giorno/settimana in più del previsto.

Beh, prima di tutto volevamo ricordarvi che qui a IELO non andiamo mai in vacanza (eh eh), quindi vi suggeriamo di contattarci per qualsiasi esigenza o necessità estiva (debiti scolastici, lezioni individuali, business english), perché siamo sicuri di poter trovare una soluzione accomodante per tutti.

Inoltre vi ricordiamo che avete l’opportunità di rinfrescarvi la memoria con le tante app a disposizione: Basuu, ad esempio, è uno strumento molto interessante a cui “appoggiarsi” per non perdere dimestichezza con l’inglese e continuare a fare pratica in autonomia.

Molte le lingue a disposizione dell’utente, vari i livelli sostenuti, lezioni brevi e strutturate, conversazioni con insegnanti madrelingua, insomma Basuu (https://www.busuu.com/it) mette a disposizione dei suoi iscritti davvero un interessante range di opzioni, compresa la possibilità di essere voi stessi tutor per qualcun altro, permettendogli di imparare la vostra lingua madre.

Insomma, oggi non avete proprio più scuse per lasciare l’inglese a casa e partire con la macchina piena di bagagli per le località turistiche che vi aspettano nei prossimi mesi.

Oggi l’inglese viene con voi, ovunque!

E anche noi di Ielo, se ci volete 🙂

A presto