Carissimi amici,

vista la fragile condizione in cui ci troviamo a vivere e lavorare, dedicheremo i nostri articoli di questo mese all’apprendimento digitale, l’e-learning, la sola modalità possibile quando siamo costretti a rimanere a casa ma non vogliamo comunque rinunciare alle tante possibilità che la tecnologia ci offre.
Molte persone si sentono scoraggiate “davanti ad uno schermo non riesco ad apprendere, mi deconcentro facilmente, perdo il filo”… ebbene, per quanto un margine di dubbio, inizialmente, possa essere comprensibile, siamo qui per rassicurarvi che noi di IELO garantiamo un risultato in e-learning identico a quello di una lezione live.
Perché?
Beh, non c’è una formula segreta da rivelare quanto un…metodo: chiaramente gli strumenti a disposizione non possono essere i medesimi, ma questo non vuol dire che internet non ne fornisca di adeguati e numerosi, pari a quelli che avremmo stando fisicamente davanti a voi.
Le piattaforme digitali oggi sono piene di risorse, contenuti, esercizi, listening, video: una lezione online di 60 minuti può essere arricchita da infinite attività, anche molto divertenti ed efficaci.
La disponibilità e la prontezza dei nostri tutor, inoltre, saprà mettervi a vostro agio esercitando le diverse aree di comprensione di una lingua: speaking, writing, listening, conoscenze grammaticali.
Ricordatevi: una buona lezione è fatta per metà da un valido docente, e per l’altra metà dalla vostra buona volontà.
Non ci sono barriere che impediscano il risultato, né distanze incolmabili che possano fermare il vostro desiderio o bisogno di conoscere una nuova lingua.
Noi ci siamo, e vi invitiamo a provare il nostro metodo online con una lezione “test”.
Che ne dite? Ci prendiamo anche un caffè via webcam.
🙂