Carissimi amici e fan di Ielo,

sapete vero che da qualche mese anche noi siamo su Instagram, il famoso social network americano che spopola anche i più giovani (ma non solo!).

Bene, qualche mese fa abbiamo deciso di metterci alla prova, volendo esplorare tutte le potenzialità che la realtà virtuale offre, perché dopotutto ogni strumento, se usato con criterio ed efficienza, può dare i suoi buoni frutti.

Non avete tempo a sufficienza per seguire webinar o lezioni virtuali? Avete una memoria visiva e riuscite a catturare meglio le informazioni attraverso una grafica o un disegno?

Bene, i social sono la risposta che fa per voi (e Instagram in particolare!). Attraverso questo divertente e comodo canale avremo modo di divulgare le nostre pillole settimanali di lingua straniera, postiamo foto e grafiche su modi di dire, errori comuni, verbi frasali che possono tornarvi utili, o incuriosirvi, trasmettiamo le nostre dirette con gli insegnanti così che possiate seguirci da tutte le parti del mondo.

Lungi dal pensare di poter apprendere un’idioma solo attraverso la consultazione di una pagina online, qualunque natura essa abbia, tuttavia ora che viviamo questa difficile condizione di isolamento e fragilità, avere a disposizione dei canali dove divulgare informazioni e creare delle piccole community, ci fa sentire più forti, più vicini, più motivati.

Quando vi sentiti annoiati o giù di morale, anziché surfare online alla ricerca dell’ennesimo maglioncino in tinta neutro su un sito di e-commerce, o comparare i prezzi dell’auto che vi piace tanto, andate a dare un’occhiata alla nostra pagina, commentate i nostri post o inviateci un messaggio per ricevere le informazioni che desiderate: siamo dappertutto, e adesso cominciamo ad essere proprio in tanti. 🙂

Un abbraccio amici

Il team di Ielo