Cari amici,

come vi avevamo accennato qualche settimana fa, dallo scorso mese abbiamo ufficialmente inaugurato una delle nostre attività preferite del 2021: il Book-Club.

Siamo davvero impazienti di arrivare a quel momento in cui ci colleghiamo online (speriamo di poter tornare presto ad incontrarsi dal vivo) e discutiamo insieme, in inglese, dei libri che più ci hanno emozionato, che hanno fatto parte del nostro cammino, o di scoprirne di nuovi che ci conducano in mondi e storie emozionanti. La lettura, che poteri meravigliosi che ha!

E comunque, se ancora non ve l’avevamo detto, è bene ricordare che il nostro Book-Club IELO è in partnership con un luogo del cuore della nostra città, la libreria italo-americana PAPERBACK EXCHANGE, anglo-american bookshop in via delle oche 4r.

E cosa assai interessante è sapere che Paperback Exchange offre degli sconti graditissimi ai Book Club: 10% per ordini minimi di 3 copie; 15% per ordini dalle 5 copie in su. Inoltre offrono consegne a domicilio gratuite (all’interno del Comune di Firenze) per gli iscritti alla Fidelity Card del negozio: l’iscrizione è gratuita e virtuale; permette di collezionare punti ogni acquisto, ricevere coupon e altri benefici tra i quali sconto del 10% sui preordini di qualsiasi libro e nessun pagamento anticipato sugli ordini in generale.

Paperback Exchange dà la possibilità di scegliere tra i libri presenti in libreria, ma anche di ordinare ciò che si desidera : per la maggior parte dei titoli, se disponibili, i tempi di attesa variano dai 3/4 giorni a 1 settimana.

Come bookshop importano da US e UK principalmente e si occupano di tutta la parte spedizione e dazi (ora che il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea) senza addebitare nessun costo extra per gli ordini.
Ah, un’ultima cosa: Paperback Exchange tiene in stock non solo libri nuovi ma anche usati: le persone che portano libri (prendono prevalentemente copertina flessibile e possibilmente in buone condizioni) avranno un credito da poter usare in libreria, su libri o su ordini.
Come generi o autori si può portare un pò di tutto: dalla fiction/literature alla non-fiction (storia, scienza, arte, filosofia, politica, ecc..) che sono poi le varie sezioni che trovate in libreria insieme ad una kids section davvero notevole (da 0 fino a young reader/young adult).
Insomma, che bello aver dato vita a questa sinergia fra Ielo e Paperback Exchange, no?
Vi aspettiamo in tanti e desiderosi di leggere.
Un abbraccio
Il team di Ielo