Buona settimana amici,

sapete che qui da noi, a Ielo, una delle attività a cui prestiamo più cura e attenzione, specialmente nei livelli beginner di lingua inglese, è la pronunciation.

Parlare un inglese corretto, fin dalle basi, aiuta a costruire una struttura più solida; è inoltre fondamentale per arrivare poi ad interfacciarsi con persone provenienti da paesi o regioni differenti, con accenti spesso molto distanti l’uno dall’altra.

Avere immagazzinato le principali regole fonetiche e di spelling della lingua inglese, rappresenterà per tutti gli studenti un punto di vantaggio notevole e un risparmio di tempo e fatica in futuro.

Dunque, come vi ripetiamo spesso: sarà una strada un po’ lunga, inizialmente in salita, che però vi renderà il cammino più lieve e piacevole fra “qualche” centinaia di metri.

Vegetable, o comfortable (verdura e confortevole) sono due delle parole spesso più mal pronunciate da chi intraprende lo studio della lingua inglese.

Sebbene in entrambe sia presente il suffisso -ABLE, qui la pronuncia varia sensibilmente: la A ha un suono più chiuso, simile ad una E italiana, e soprattutto la E finale rimane muta e il suono risultante è: A/EBL.

L’accento da marcare, per quanto riguarda la parola verdura, sta sulla prima E, come: Végetable, e sulla O per l’aggettivo “comodo”, come: Còmfortable.

Lo sapevate questo?

Esercitatevi almeno tre volte per ciascun vocabolo.

Su, su: Vè – ge – ta – ble.