Roberta Begliomini, brasiliana di origini italiane arrivata a Firenze per inaugurare un nuovo capitolo della propria vita, ha un passato professionale nel mondo del marketing e del project managment: l’idea di fondare IELO, un hub di consulenze linguistiche formato da professionisti d’eccellenza, nasce dalla voglia di costruire percorsi personalizzati e disegnatisulle esigenze degli studenti.

Di scuole di lingua, in Italia, ne esistono molte: il valore aggiunto di IELO sta nella capacità di lavorare non soltanto su manuali di testo o supporti interattivi ma sulle soft and hard skills individuali,ovvero sulle capacità emotive, relazionali e pratiche di ognuno, utilissime nell’apprendimento di una nuova lingua.

Roberta cerca di costruire, per prima cosa, la self-confidence dei suoi studenti. Lavora, dunque, sulla fiducia e la stima in se stessi, rispettando i limiti, senza mai forzare, lasciando il tempo per sentirsi pronti a spiccare il volo col proprio inglese/portoghese.

Si concentra inoltre moltissimo sulla comunicabilità, ovvero sul poter costruire un pensiero comprensibile, semplice ed efficace, anche nelle prime fasi dell’apprendimento.

Prima di puntare ad una qualità grammaticale o di pronuncia impeccabile, Roberta insegna come coordinare le idee permettendo allo studente, anche di livello principiante, di poter esprimersi, utilizzando termini precisi e basilari.

IELO è un metodo basato sui bisogni del singolo: Roberta, con la sua pluriennale esperienza, è la persona giusta per intercettare i bisogni e condurvi, come una guida, alla realizzazione del vostro obiettivo.